E’ lo stabilimento più avanzato tecnologicamente d’Italia, specializzato nella produzione di laterizi ad alte prestazioni termo-acustiche. Le sue argille silicee garantiscono eccezionali doti di resistenza a compressione.
La linea di forati e blocchi termici Superpor® realizzati con una miscela di argilla, pozzolana e farina di legno, garantisce prestazioni termiche di assoluto rilievo, grazie ad una naturale ed ecologica porizzazione, che consente di ottenere una conducibilità (λ eq) della materia prima particolarmente bassa, in linea con le nuove normative e nel pieno rispetto della moderna bioarchitettura.
Dal 2019 presso questo stabilimento è stato realizzato un impianto che riempie i fori dei blocchi, sia portanti che da tamponamento, con perle di EPS ottenute a partire dalla materia prima trasformata in loco, fino a realizzare il prodotto finito. Quello che si ottiene è un nuovo blocco, con tutte le caratteristiche di durata e resistenza a compressione che caratterizzano i prodotti da muro FBM, migliorato nettamente nelle sue qualità termiche.
Tutti i prodotti di Dunarobba, soddisfano i requisiti ambientali previsti dalla normativa UNI EN ISO 14001 e dalla normativa UNI EN ISO 14021 inerente i Criteri Ambientali Minimi (CAM).
Bureau Veritas Italia S.p.A. certifica che il sistema di gestione di Confindustria Umbria relativo a F.B.M. Fornaci Briziarelli Marsciano S.p.A. sito produttivo di Dunarobba è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma ISO 37101
Vedi documentiFornaci Briziarelli Marsciano Spa
Sede legale Via XXIV Maggio 1
06055 - Marsciano (PG)
P.IVA 00297430548
Capitale Sociale i.v. 4.890.600€