Lo stabilimento di Bevagna è specializzato nella produzione di mattoni faccia a vista trafilati, mattoni in pasta molle e mattoni a mano realizzati anche su disegno del committente.
La caratteristica principale di questo stabilimento è quella di disporre di cave di proprietà di grande estensione dove si estraggono argille pregiate con le quali è possibile riprodurre qualsiasi tonalità, dal giallo al rosso al rosato, caratteristica fondamentale per ogni nuovo intervento e di ogni restauro importante.
Lo stabilimento è dotato di entrambi i macchinari olandesi “Hubert” e “De Boer” che consentono di ottenere mattoni in pasta molle in due differenti finiture, nella versione “Antica” più irregolare (Hubert) e nella versione “Classica” (De Boer) più lineare e regolare.
Le straordinarie prestazioni dei mattoni in pasta molle e dei mattoni trafilati, soddisfano i requisiti ambientali previsti dalla normativa UNI EN ISO 14001 e dalla normativa UNI EN ISO 14021 inerente i Criteri Ambientali Minimi (CAM).
Fornaci Briziarelli Marsciano Spa
Sede legale Via XXIV Maggio 1
06055 - Marsciano (PG)
P.IVA 00297430548
Capitale Sociale i.v. 4.890.600€